The Covid-19 outbreak has no major impact on my-farmacia s activities. However, depending on the region, there may be slight shipping delays.
Articoli
2022-08-11
La lettura di questo testo richiede: 3 min.
L'acquisto di farmaci online è un'attività legale che sta crescendo ogni giorno. Ordine dei medicinali su internet presenta molti vantaggi per chi ama l'automedicazione e soprattutto per le persone a mobilità ridotta e quelli che sono molto impegnati al lavoro.
Nonostante il numero di utenti Internet che utilizzano le farmacie online per comprare prodotti medicinali stia crescendo rapidamente, ordinare farmaci su Internet resta rischioso per molte persone che non sanno distinguere i siti autorizzati da falsi.
Nostro articolo aiuta a capire quali sono i vantaggi della vendita di farmaci online e aiuta a riconoscere farmacie non sicure.
In Italia la legge permette di vendere prodotti medicinali online solo quelli che non hanno bisogno di una ricetta medica. Una farmacia online affidabile deve avere un logo speciale verde che significa che è autorizzata al registro degli rivenditori online. Tutti farmaci venduti su internet hanno uno stato speciale. Dal momento della produzione al ricevimento in farmacia per la vendita, il farmaco è controllato dalle autorità sanitarie per garantirne la qualità (composizione, condizioni di produzione, conservazione, distribuzione). Prima di essere approvato per la vendita, un farmaco deve dimostrare la sua efficacia e sicurezza attraverso la ricerca scientifica e la sua vendita deve essere approvata da AIFA (Agenzia Italiana dei farmaci)
Visitando una farmacia online bisogna controllare che è registrata nel registro delle farmacie autorizzate ed ha il permesso di effettuare vendita dei rimedi su internet. Dovete sempre controllare i prezzi dei medicinali che non devono differire molto da quelli in farmacie pubbliche.
Controllate il lavoro di centro supporto clienti del sito chiamando al numero di telefono o scrivendo all'indirizzo e-mail indicato sul sito e verificate se risponde tempestivamente alle vostre domande. Leggete con attenzione recensioni dei clienti.
Assicuratevi che i pagamenti siano sicuri e protetti (controllate se l'indirizzo/il link inizia con "https" durante il pagamento).
Se la farmaci internet vende farmaci su prescrizione deve offrire un'opzione come: ricetta medica online e consulenza medica o farmaceutica online.
L'acquisto dei medicinali online diventa ogni giorno più popolare in Italia sopra tutto dopo il Covid 19.
Vantaggi dell'ordine online:
Alcune persone che sono soffrono di malattie che considerano vergognose spesso hanno difficoltà ad andare in farmacia per farsi curare. Persone che soffrono ad esempio, per le emorroidi, la disfunzione erettile o che vogliono acquistare preservativi. Ci sono anche persone con disabilità o quelle che sono già andate dal medico e sanno di quale farmaco hanno bisogno ma vogliono acquistarlo a un prezzo più basso.
Nostra farmacia online è una farmacia sicura e autorizzata e abbiamo molti recensioni dei nostri clienti che confermano la nostra qualità.
Il 45% degli utenti online hanno esperienza reale con l'acquisto di medicinali (comprese le vitamine) e il 31% con farmaci da banco.
Articoli
2022-08-11
In questo articolo abbiamo cercato di spiega cos'è la medicina, quando può essere utile usarla e quali sono i suoi benefici.
Autore dell'articolo Fabbio
Leggi di piùArticoli
2022-08-11
Rimedi, esercizi, yoga, terapia psicologica e molto altro per aiutare ai pazienti capire come combattere un distrubo chiamato ansia.
Autore dell'articolo Fabbio
Leggi di piùArticoli
2022-08-11
Benefici dell'acquisto online e svantaggi. Fare ordine dei medicinali su internet in modo facile e sicuro.
Autore dell'articolo Fabbio
Leggi di piùArticoli
2022-08-11
La differenza principale di un prodotto di marca e quello generico. Benefici di un farmaco generico
Autore dell'articolo Fabbio
Leggi di più
Fabbio
Fabbio Fioretti, il nostro redattore di articoli, scrive su temi attuali di salute. Ha studiato in facolta di "Medicina e farmacologia" presso Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Si interessa di argomenti medici e scientifici.