The Covid-19 outbreak has no major impact on my-farmacia s activities. However, depending on the region, there may be slight shipping delays.
Nostro telefono
1.Molte persone iniziano a fumare a scuola.
Prima dei 18 anni, almeno 9 individui su 10 diventano fumatori adulti. Inoltre, più giovane sei quando inizi a fumare è più grossa la possibilità di diventare dipendente dalla nicotina e continuare a fumare già essendo adulti.
Non importa quante volte dici a un adolescente quanto può essere brutto fumare, un gran numero di loro ci proverà comunque, soprattutto con quanto affascinante sembra attraverso le pubblicità mostrate sui nostri schermi. I media descrivono il fumo in un modo in cui il fumo ti fa sembrare più fresco, più socievole o forse anche più attraente per un potenziale partner. Il problema è che, almeno per la maggior parte di loro, più fumano, più diventano dipendenti, il che poi li porta a continuare a fumare per molto tempo.
2.Uno studio ha dimostrato che una co-dipendenza dalla nicotina può essere genetica.
Non stiamo dicendo che una persona può già nascere con dipendenza dalla nicotina, ma può essere suscettibile di prendere un'abitudine come fumare.
3.Influenza dei media
Media sono uno strumento potente e svolgono un ruolo significativo nel ritrarre l'immagine di un fumatore. In effetti, uno studio in Norvegia aveva dimostrato che la prevalenza del fumo a lungo termine era stata ridotta del 9% quando nel 1975 fu imposto il divieto di pubblicità del tabacco.
Inoltre, un gran numero di personaggi dei film sono fumatori, il che può far credere agli adolescenti che il fumo sia desiderabile e alla moda.
4.Lo stress
Alcune persone iniziano a fumare per alleviare lo stress. Alcune persone si stressano e diventano fumatori abituali, anche se inizialmente fumavano solo a causa dell'effetto calmante della nicotina in una sigaretta. La nicotina diventa una stampella chimica e psicologica ogni volta che si verifica una situazione di alta pressione. La nicotina mantiene continuamente il ciclo di astinenza sul cervello e sul corpo, che ti lega alla tua abitudine al fumo. Questa dipendenza può essere superata eliminando le ragioni psicologiche del fumo.
Il monossido di carbonio è un gas nocivo che si inala quando si fuma. Una volta entrato nei polmoni, viene trasferito nel flusso sanguigno. Il monossido di carbonio diminuisce la quantità di ossigeno che viene trasportata nei globuli rossi. Aumenta anche la quantità di colesterolo che si deposita nel rivestimento interno delle arterie che, nel tempo, può causare l'indurimento delle arterie. Questo porta a malattie cardiache, malattie delle arterie e possibilmente infarto.
La nicotina in una sigaretta è una sostanza chimica pericolosa e altamente avvincente. Può causare un aumento della pressione sanguigna, della frequenza cardiaca, del flusso di sangue al cuore e un restringimento delle arterie (vasi che trasportano il sangue). La nicotina può anche contribuire all'indurimento delle pareti arteriose, che a loro volta possono portare a un infarto.
1. Prova la terapia sostitutiva della nicotina
Prescrizione di nicotina in spray nasale o inalatore
Cerotti, gomme da masticare e pastiglie alla nicotina che puoi acquistare senza prescrizione medica
Farmaci per smettere di fumare senza prescrizione medica come il bupropione. Farmaci da prescrizione medica come Zyban generico.
2. Ricorda a te stesso i vantaggi
Scrivi o dì ad alta voce perché vuoi smettere di fumare e resistere alla voglia di tabacco. Questi motivi potrebbero includere:
3. Prova le tecniche di rilassamento
Il fumo potrebbe essere stato il tuo modo per affrontare lo stress. Combattere il desiderio di tabacco può essere stressante. Elimina lo stress provando modi per rilassarti, come la respirazione profonda, il rilassamento muscolare, lo yoga, la visualizzazione, i massaggi o l'ascolto di musica rilassante. Se e metodi leggeri non funzionane potete provare di usare un medicinale Zyban generico che combatte con la dipendenza dalle sigarette in modo professionale e aiuta nei casi più gravi.
Fumare non fumare - sicuramente non fumare! Potete essere una di quelle forte persone che ha smesso di fumare.